T. +39.0165.361255 - ITA FRA ENG


SERRAMENTI Harmonia Habitat Hatmosphera Dotazioni e personalizzazioni SISTEMI OSCURANTI Cassonetto monoblocco Cassonetto tradizionale Persiane SISTEMI SCORREVOLI Sistema AST Sistema HST PORTONCINI D'INGRESSO Portoncini d'ingresso Dotazioni e personalizzazioni FALSO TELAIO Falso telaio GARANZIA Garanzia AMBIENTE E RICICLO Ambiente e riciclo

Prodotti		 torna a prodotti

La scelta del vetro gioca un ruolo fondamentale nel risparmio energetico, nella difesa dall'ambiente esterno e nel livello di sicurezza. Il principio della vetrata isolante consiste nel racchiudere tra due lastre di vetro un'intercapedine d'aria immobile e asciutta al fine di limitare gli scambi termici. Gli scambi per conduzione e convezione possono essere ridotti sostituendo l'aria racchiusa tra le due lastre con un gas più pesante a conduttività termica inferiore (in genere Argon). Inoltre la superficie interna del vetro è di tipo basso emissivo, cioè rivestita con un deposito di ossidi di oro e argento che migliora del 50% le sue caratteristiche di isolamento, lasciando passare l'irraggiamento solare e trattenendo il calore all'interno. Nella vetrocamera, Frama utilizza di serie anche il distanziatore termico "bordo caldo" (Warm Edge) al posto di quello tradizionale in alluminio, migliorando quindi le prestazioni quali la riduzione dei consumi energetici e il fenomeno della condensa. Con le medesime caratteristiche, dove richiesto, Frama installa anche vetri stratificati antinfortunio, antivandalismo o antisfondamento, temperati, riflettenti o antirumore.



Prima i distanziali erano di alluminio poi si è passati ad un materiale più performante: l'acciaio. Di recente si sono sviluppati sistemi che prevedono l'impiego misto di materie plastiche e metallo, arrivando al bordo caldo tradizionale (Warm Edge). Il distanziale con bordo caldo permette di raggiungere prestazioni migliori in fatto di isolamento termoacustico, durata del serramento, resistenza all'usura e ritenzione del gas.

Trasmissione luminosa (TL): la trasmissione luminosa esprime la quantità di luce trasmessa attraverso il vetro (quindi di raggi visibili).
Fattore solare (FS): il fattore solare di un vetro (valore g) esprime la quantità totale di energia che attraversa il vetro, lasciando passare il 55-61% del calore proveniente dai raggi solari.
Valore Ug: il valore Ug indica la trasmittanza termica del vetro indicato in W/m2K.

VETRO STRATIFICATO
(ANTIFERITA, ANTISFONDAMENTO)
Ug = 1,1 W/m2K Rw= 36 dB
Composto da due lastre accoppiate tramite una pellicola trasparente (gli spessori variano in base alle esigenze) offre una maggiore sicurezza come protezione da eventuali ferite e contro le azioni di malintenzionati.
VETROCAMERA AD ISOLAMENTO ACUSTICO
(ANTIRUMORE)
Ug = 1,1 W/m2K Rw= 46 dB
Composto da un vetro stratificato con un'apposita pellicola acustica sia sul lato esterno e/o interno permette di raggiungere valori di abbattimento del rumore eccezionali.
VETROCAMERA DOPPIO AD ISOLAMENTO TERMICO
(TRIPLO)
Ug = 0,6 W/m2K Rw = 32 dB
Composto da tre lastre (di cui due basso emissive) e due intercapedini riempite con gas argon che conferiscono il massimo del risparmio energetico e delle prestazioni.

NEWS NON SOLO PVC LAVORA CON NOI GLOSSARIO

CHARVENSOD
Località Plan Felinaz, 29
TEL. 0165.361255
FAX 0165.363251


VERRES
Via Circonvallazione
TEL. 0125.920647
FAX 0125.920647

MAPPA DEL SITO
Azienda Storia Sedi operative Qualità e servizi Produzione Posa
PVC Prodotti Contatti Realizzazioni
News Non solo PVC Lavora con noi Glossario

SERRAMENTI Harmonia Habitat Hatmosphera Dotazioni e personalizzazioni
SISTEMI OSCURANTI Cassonetto monoblocco Cassonetto tradizionale Persiane
SISTEMI SCORREVOLI Sistema AST Sistema HST
PORTONCINI D'INGRESSO Portoncini d'ingresso Dotazioni e personalizzazioni
FALSO TELAIO FALSO TELAIO
Garanzia Ambiente